Il nostro Gruppo d'Acquisto Solidale

Siamo un gruppo di persone che si incontra per riflettere sui propri consumi e per acquistare utilizzando come criterio guida il concetto di giustizia e solidarieta'. Partecipare al nostro Gruppo d'Acquisto Solidale significa chiedersi che cosa c'e' dietro a un determinato bene: se si sono rispettate le risorse naturali e le persone che le hanno trasformate; quanto del costo finale serve a pagare il lavoro e quanto invece la pubblicita' e la distribuzione; quale e' l'impatto sull'ambiente. Cerchiamo di acquistare e consumare prodotti etici e biologici con questi obiettivi:
RISPETTO DELL'UOMO, RISPETTO DELL'AMBIENTE, SALUTE, SOLIDARIETA', SOSTENIBILITA', GUSTO, RIAVVICINAMENTO AI RITMI NATURALI

lunedì 5 settembre 2011

Riprendiamo da qui

Non è stata solo una pausa estiva. Comunque oggi riprendiamo il nostro percorso, e lo facciamo attivando anche lo strumento di questo blog su cui tutti i membri del GAS potranno scrivere, postare commenti e proposte.
Mentre scrivo sto ancora approfondendo la conoscenza di questo strumento che affineremo assieme mano a mano. Vedremo di inserire un pò di archivio 2010, gli ordini aperti e le scadenze. Con un piccolo sforzo comune lo arricchiremo di tutto quello che è di interesse comune.
Buona attività.

1 commento:

  1. caro jacobo,
    complimenti per il bel lavoro. Speriamo che qui si realizzeranno molti contributi per far avanzare il nostro GAS di muggia.
    Salutone a tutti jens

    RispondiElimina