Il nostro Gruppo d'Acquisto Solidale

Siamo un gruppo di persone che si incontra per riflettere sui propri consumi e per acquistare utilizzando come criterio guida il concetto di giustizia e solidarieta'. Partecipare al nostro Gruppo d'Acquisto Solidale significa chiedersi che cosa c'e' dietro a un determinato bene: se si sono rispettate le risorse naturali e le persone che le hanno trasformate; quanto del costo finale serve a pagare il lavoro e quanto invece la pubblicita' e la distribuzione; quale e' l'impatto sull'ambiente. Cerchiamo di acquistare e consumare prodotti etici e biologici con questi obiettivi:
RISPETTO DELL'UOMO, RISPETTO DELL'AMBIENTE, SALUTE, SOLIDARIETA', SOSTENIBILITA', GUSTO, RIAVVICINAMENTO AI RITMI NATURALI

mercoledì 16 novembre 2011

Arance, limoni, clementine

Carissimi tutti,
la proposta che abbiamo lanciato anche al di fuori del nostro Gruppo di Acquisto di acquistare arance bio direttamente dal produttore ha oltrepassato ogni più rosea aspettativa . Volevamo raggiungere un pallet, 64 cassette, e siamo arrivati a 124 cassette! Grazie a tutti. Ho confermato  al nostro fornitore, l’azienda Valerio Cortese di Rubiera (Agrigento) sia il totale dell’ordine sia il luogo di arrivo merce.
Ora vi prego di leggere attentamente il seguito della presente comunicazione.
A - In allegato trovate
l’elenco nominativo di coloro che hanno ordinato, con accanto il numero di cassette e l’importo relativo.
B - Il trasporto avviene a mezzo TIR e abbiamo preferito cambiare il luogo di arrivo, sia per favorire lo scarico in area idonea, sia per favorire il ritiro delle cassette da parte vostra . Le cassette di arance saranno scaricate all’interno della zona dell’ex Cantiere Alto Adriatico , in Via di Trieste: è il grande parcheggio situato all’ingresso di Muggia.
C – Modalità di pagamento, che verrà mantenuta anche per i prossimi ordini mensili che abbiamo intenzione di fare se saremo soddisfatti (come io spero). Potrete pagare :
C1 - In contanti a Muggia presso il negozio “Lovenditu.it” di Via Carducci (tra la Piazza e il porticciolo). Marina, la titolare del negozio, ha copia dell’elenco.
C2 – a mezzo bonifico bancario a Jacopo Rothenaisler ,  IBAN IT59W0200836480000004604301
C3 – In contanti a Jacopo Rothenaisler previo accordo telefonico 040 330267
D – La data di arrivo è Lunedì 21 Novembre.
E – La/e cassetta/e dovrà essere ritirata Lunedì 21 Novembre dalle 17.00 alle 20.00.= nell'area del C.A.A.
F – Coloro i quali non concordano o non possono rispettare i punti C e E, possono tranquillamente recedere dall’ordine. Vi prego di darmene comunicazione entro le ore 21.00 di Giovedì 17 Nov.